31 maggio 2017
Ricerca di collaboratori per lo svolgimento di attività di supporto necessarie per l’eradicazione del ratto nero sull’Isola di Ventotene (Azione C1)
Area di lavoro: Ventotene
Periodo: ottobre 2017 – aprile 2018
Nell’ambito del progetto LIFE14 NAT/IT/ 000544 PonDerat - Restoring the Pontine Archipelago ecosystem through management of rats and other invasive alien species, di cui la NEMO è beneficiario associato (CUP F66G15000950004), stiamo cercando un operatore che collabori per il supporto logistico con i responsabili del coordinamento delle attività (personale di Regione Lazio e NEMO srl) e della messa in atto
dell’operazione (Regione Lazio). La persona selezionata dovrà facilitare lo svolgimento delle attività in loco, rapportandosi con i proprietari dei fondi dove dovranno essere posizionati gli erogatori con esche rodenticide, collaborare nella pianificazione logistica dell’azione (spostamento e immagazzinamento dei materiali, trasporto del personale, individuazione delle soluzioni ottimali per la concreta messa in atto delle attività) e dovrà fornire indicazioni di comportamento e spiegazioni a residenti e turisti qualora ciò fosse richiesto in periodi di assenza dall’isola di personale dei beneficiari.
L’eradicazione è prevista nel periodo gennaio – aprile 2018 ma le attività preliminari, inclusi i contatti con i proprietari o conduttori dei fondi, dovranno essere avviati da settembre 2017.
L’attività potrà essere svolta da un unico collaboratore o da diversi collaboratori e sarà condotta sotto il costante controllo dei responsabili della NEMO e in rapporto con i responsabili e gli incaricati del beneficiario principale del Progetto LIFE (Regione Lazio). Il compenso (indicativamente pari a circa 5100 euro al lordo di tutti i costi e oneri, per l’attività complessiva, eventualmente da suddividere tra più collaboratori), l’impegno richiesto (indicativamente pari a complessive 30 giornate lavorative) e i periodi di attività saranno definiti con esattezza nella successiva fase di programmazione, in accordo con il candidato o i candidati selezionati.
Le eventuali spese di soggiorno e di viaggio saranno a carico del collaboratore.
Precedenti esperienze di studio/lavoro in piccole comunità isolate, la conoscenza dell’area di progetto o la residenza nella stessa saranno considerati elementi preferenziali nella scelta del candidato. Se ritenuto necessario (presenza di più candidati con simile livello di esperienza) potrà essere richiesto un colloquio telefonico o via skype.
Agli eventuali soggetti interessati si richiede di inviare breve (massimo 2 pagine) CV, o il CV in formato europeo integrato da una breve presentazione, entro il 15 giugno 2017, all’indirizzo nemo.firenze@postecert.it, all’attenzione di Paolo Sposimo.