Resto con...Life PonDerat

Resto con...Life PonDerat

1 aprile 2019

A fine marzo, alcuni componenti dello staff del Life PonDerat si sono recati a Pianosa, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nell’ambito di una collaborazione istituzionale con il progetto Resto con Life. In questo caso, lo staff del Life PonDerat ha collaborato alle attività per l’eradicazione del ratto nero dall’isola di Pianosa, un’attività sulla quale ha accumulato grande esperienza sulle isole di Palmarola e Ventotene.

Le attività, originariamente previste a partire dal 26 marzo, sono state avviate con tre giorni di ritardo a causa delle condizioni meteo, che hanno costretto a posticipare la partenza a venerdì 29 marzo, e si sono protratte fino a martedì 2 aprile.

La squadra ha agito principalmente nella parte centrale dell’isola installando nuove postazioni nelle aree giudicate maggiormente critiche. Inoltre ha effettuato un’ispezione accurata delle zone di pineta nelle quali si sono riscontrati consumi elevati nel corso dell’ultimo controllo.

È stata un’interessante occasione per conoscere e collaborare attivamente con un progetto ambizioso, che condivide con il Life PonDerat azioni e obiettivi di conservazione.

Potrebbero interessarti anche